Torna all'home page Torna all'indice 0775/601430 --- info@delbroccosrl.it
  Condizioni di Vendita   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Torna all'indice

Pagamenti & Spedizioni
Pagamenti Sicuri
Spedizioni Veloci
Assistenza Clienti
Indice Prodotti Azienda Certificata
 

PROCEDURA ORDINI  & CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 
COME ORDINARE UN PRODOTTO ON-LINE:
Per ORDINARE un prodotto basta compilare il MODULO ORDINE
Compilare il Modulo Ordine On-Line direttamente sul nostro sito

Per ulteriori dettagli o informazioni relative alle modalità di acquisto consigliamo di  leggere la presente pagina, oppure di inviarci una e-mail di richiesta informazioni all'indirizzo info@delbroccosrl.it , il nostro personale addetto risponderà entro le 24 ore lavorative successive al ricevimento della richiesta. 

N.B. Ogni ordine sarà confermato da una nostra "Conferma Ordine" nella quale saranno riportati tutti i dati, l'importo totale da pagare ed i tempi di consegna. 
Nota Informativa: I prezzi riportati On-Line NON includono le spese di trasporto (salvo nostra diversa indicazione), sono da intendersi validi esclusivamente per il mercato ITALIA e sono sempre IVA COMPRESA.
Si fa presente che i prezzi di alcune tipologie di prodotti elettrici presenti sul nostro sito (idropulitrici, aspiratutto, ecc) sono comprensivi di ECR "Eco Contributo RAEE" applicato direttamente dai costruttori di tali prodotti.Che cosa è l'Eco Contributo RAEE: l' ECR Eco Contributo RAEE è la modalità utilizzare dai produttori di apparecchiature elettriche elettroniche per recuperare i costi per la gestione dello smaltimento dei RAEE (rifiuti apparecchiature elettriche elettroniche) che dovrà poi versare agli appositi Consorzi che si occuperanno dello smaltimento dei rifiuti sopra citati attraverso la procedura richiesta.

Tutti gli ordini per essere considerati validi devono essere confermati tramite E-Mail da un nostro incaricato il quale, una volta ricevuto l'ordine, provvede ad inviare una Conferma Ordine nella quale saranno riportati tutti gli estremi dell'ordine ed indicati i tempi di consegna del prodotto acquistato. Le modalità di Pagamento attualmente possibili sono riportate nella Sezione Pagamenti del nostro sito. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità nel nostro magazzino e della destinazione finale della merce, comunque a merce pronta le consegne vengono evase in 24/72 ore. La spedizione della merce sarà effettuata con Corriere Espresso, e quella pagata con Bonifico Bancario Anticipato avverrà non appena l'accredito sarà visibile sul nostro c/c. Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente. Si accettano resi soltanto in Porto Franco ed esclusivamente dietro nostra pre-autorizzazione. Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa costruttrice per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o dello scontrino fiscale. La Garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose e l'eventuale manodopera franco ns/sede, le eventuali spese di trasporto per il ritiro e la riconsegna del prodotto sono a carico dell'acquirente o utilizzatore finale; Le macchine con motore a 4 tempi vengono consegnate, salvo diversa indicazione, senza olio motore, resta a carico dell'utilizzatore il riempimento dell'olio nel motore usando il tipo indicato nel manuale d'uso; In caso di inosservanza di quanto detto resta esclusa qualsiasi responsabilità da parte nostra relativa ad eventuali danni sulla macchina.

Per contratto di compravendita "On-Line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Macchine Agricole Srl, proprietaria del marchio "DEL BROCCO", con sede in Ceccano (FR) 03023 - Via Anime Sante,56 e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.ambrogiorobot.net o www.delbroccosrl.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

I prezzi esposti sono IVA COMPRESA e validi solo per acquisti On-Line

Il DIRITTO DI RECESSO:

Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del Diritto di Recesso (direttiva 2011/83/UE ratificata in Italia con il D. LGS 21 Febbraio 2014 N.21), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14  giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta tramite Raccomandata con Ricevuta di Ritorno (anticipata a 1/2 E-Mail all'indirizzo commerciale@delbroccosrl.it) alla Ditta "Macchine Agricole S.r.l., Via Anime Sante,56 - 03023 Ceccano (FR)". La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto e/o della Fattura di Vendita, Le coordinate Bancarie IBAN per il riaccredito della somma pagata con esclusione delle spese di trasporto e/o ulteriori spese relative a consegna, contrassegno, servizi supplementari. L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà perfettamente integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere superiori ai 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene). La resa e le spese di trasporto per la restituzione del bene franco nostra sede sono a carico dell'acquirente. Informiamo inoltre che la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato messo in funzione e/o presenti difetti o vizi arrecati dall'acquirente. Il diritto di recesso decade quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Macchine Agricole Srl accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc); un utilizzo del prodotto che renda impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, l'azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso di tutte le spese. Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche che agiscono per scopi personali e non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso tutti gli acquisti effettuati da Rivenditori e/o da Aziende titolari di Partita IVA. Su tutti gli ordini inoltrati sul sito www.delbroccosrl.it dove sia stato indicato nel modulo ordine il numero di Partita IVA NON potrà essere esercitato il Diritto di Recesso. Le suddette condizioni sono da intendersi inderogabili.

Il RIMBORSO:
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell'acquirente.
OBBLIGHI & RESPONSABILITA' DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. Si raccomanda altresì di scaricare e leggere con attenzione la seguente Nota Informativa Tecnica:  Nota Informativa Tecnica

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Macchine Agricole Srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Macchine Agricole Srl a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Macchine Agricole Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente eleva Macchine Agricole Srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificare l'integrità del pacco ed in caso di manomissione, incuria o apparenti danni all'imballo, effettuare reclamo al corriere mettendo Riserva Scritta sulla bolla/documento di arrivo "Ritiro la Merce con Riserva di Verifica". Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio di cortesia aggiuntivo, in quanto estranei ai fatti, forniremo un servizio aggiuntivo di assistenza per cercare di risolvere il problema riscontrato. In caso di mancata riserva sul documento di arrivo della merce non saranno accettati reclami di nessun tipo. Ai sensi dell' art.1510 del Codice Civile in materia di acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi di consegna causati dal vettore e non'è in alcun modo responsabile degli eventuali danni da esso provocati. La merce viaggia con l'imballo originale realizzato dal produttore. La nostra azienda prima di spedire qualsiasi articolo apre, verifica e reimballa in maniera molto accurata tutti gli articoli. La legge prevede che la responsabilità del venditore termina nel momento in cui lo stesso affida la merce al vettore incaricato al trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario pertanto, al momento del ritiro del pacco, prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificare l'integrità del pacco ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere mettendo riserva sulla bolla di arrivo, non tenendoci responsabili di qualsiasi danno. In caso di mancata riserva sul documento di arrivo della merce non saranno accettati reclami. Eventuali reclami saranno accettati solo ed esclusivamente se pervenuti entro 8 gg. dalla data di ricevimento del materiale, ove non sussistano tali condizioni non sarà nostro obbligo rimborsare eventuali danneggiamenti della merce consegnata; IMPORTANTE: il destinatario ha DIRITTO di far attendere il corriere per un paio di minuti al fine di poter controllare la scatola ed il suo contenuto (in caso di problemi con il corriere contattateci immediatamente), Eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causata dalla comunicazione di un indirizzo errato e/o dalla mancata reperibilità del destinatario, restano a carico dell'acquirente/destinatario.
GARANZIA:
I prodotti venduti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore che copre eventuali difetti per un periodo di 12, 24 o 36 mesi a seconda del produttore e della tipologia di utilizzo. La garanzia del venditore offre una coperture di 24 mesi dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ai consumatori privati (12 mesi per aziende e professionisti con partita Iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. D.Lgs. n.206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene invece fornita secondo le modalità illustrate dal produttore. La garanzia può essere esercitata presso il venditore oppure tramite la capillare rete di centri assistenza presenti in tutta Italia. In caso di difetto di conformità del prodotto, l’officina-centro assistenza provvederà al ripristino dello stesso mediante riparazione e/o sostituzione nell’unico caso in cui l’oggetto non fosse riparabile oppure la riparazione comporterebbe costi troppo elevati tali da non giustificare l’esecuzione dei lavori. La garanzia coprirà tutto l’intervento , sia delle componenti sostituite che della manodopera. Se in fase ci controllo/riparazione il vizio/difetto non dovesse risultare un difetto di conformità l’utente verrà tempestivamente informato e sarà sua scelta procedere o meno con la riparazione una volta stabilito che la garanzia non copra eventuali difetti o danni riscontrati. In questo ultimo caso verrà trasmesso all’utente preventivo di spesa dettagliato contenente tutti i dettagli del caso. La garanzia copre soltanto la riparazione e/o sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione riscontrabili esclusivamente presso la nostra officina o presso le Officine Autorizzate dal produttore, in nessun caso potrà essere riconosciuta la garanzia se il prodotto fosse controllato presso officine Non autorizzate e non facenti parte della rete di assistenza autorizzata dal produttore. La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all’utilizzo del prodotto (cinghie, lame, filtri, pneumatici, ecc). I tempi di riparazione dipendono dal traffico all’interno dell’Officina Autorizzata e dalla reperibilità di eventuali ricambi da parte del produttore. L’officina riserva sempre massima priorità agli interventi di garanzia. Si precisa altresì che eventuali costi di trasporto per eventuale ritiro e riconsegna del prodotto al domicilio del cliente sono esclusi dalla garanzia. Resta infatti obbligo del cliente/acquirente consegnare il prodotto presso il centro assistenza a sua cura e spese.  L’azienda Macchine Agricole Srl offre Assistenza Tecnica diretta sulla quasi totalità dei prodotti venduti ad eccezione dei prodotti con motore elettrico (idropulitrici, elettroutensili, aspiratutto, macchine varie con motore elettrico) che per scelta del produttore stesso viene delegata ai centri di assistenza autorizzati messi a disposizione dai produttori. Alcune tipologie di prodotti sono altresì accompagnate da un Certificato di Garanzia che viene compilato e timbrato dalla nostra azienda e, ove previsto, ci occupiamo anche della spedizione del tagliando che deve essere restituito al produttore. 
 
RECESSO DEL FORNITORE:

La società Macchine Agricole Srl ha la facoltà di recedere dall’accordo di compravendita entro 30 gg. dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata.

1)  a) Qualora si trovasse impossibilitato ad evadere l’ordine a causa dell’indisponibilità, anche temporanea, del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54 comma 2 D. Lgs. 206/05)

2)  b) Qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste

In tali casi ed in ulteriori eventuali circostanze il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta, nessuna ulteriore somma sarà dovuta dal venditore.

 
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999 ove applicabili. Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Frosinone
La TUTELA DELLA PRIVACY (Legge Italiana 196/2003)
Ai sensi della legge sopra citata, la Ditta Macchine Agricole S.r.l. informa che: 
- la raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica. 
- I dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei
- I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es: banche, enti, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti. 
- in qualsiasi momento il cliente potrà aggiornare, modificare o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a: 
Macchine Agricole Srl, Via Anime Sante, 56 - 03023 Ceccano (FR) ITALY
oppure inviando un e-mail al seguente indirizzo: info@delbroccosrl.it
- Per prendere visione dell'informativa completa: Informativa Privacy

Nota Importante: Foto & Caratteristiche Generali dei Prodotti presenti sul nostro sito possono subire variazioni ed aggiornamenti senza preavviso per scelte dirette delle case costruttrici pertanto, ove sussistano eventuali variazioni, di qualsiasi rilevanza, resta esclusa qualsiasi nostra responsabilità a riguardo.


Stampa Questa Pagina Stampa questa pagina e conservane una copia  


Macchine Agricole S.r.l. - Del Brocco 
Via Anime Sante, 56 - 03023 - CECCANO (FR) - ITALIA
Tel (+39) 0775 601438 - Fax (+39) 0775 019836
Partita IVA IT 00257810606 - E-Mail: info@delbroccosrl.it